Noci e la festa di Santa Lucia
Come ogni anno, a preannunciare le festività natalizie, è tornata la tre giorni in onore di Santa Lucia, festa liturgica tra le più attese del nostro paese. Dal Santo Rosario alle Messe, svoltesi dal 10 al 13 dicembre, sino alle tipiche tradizioni.
Durante il pomeriggio del 12 dicembre, subito dopo la Santa Messa presieduta da S. Ecc. Mons. Giuseppe Favale, è partita la fiaccolata dei fedeli proseguita sino alla piazzetta in via Principe Umberto dove è stato acceso il grande falò dedicato alla Santa, che ogni anno riesce interessa una larga parte di nocesi, dai più piccoli ai più curiosi. A seguire, l'inaugurazione del presepe in Chiesa Madre e la festa organizzata in Piazza Plebiscito dai diversi gruppi parrocchiali. In Piazza Garibaldi, invece, nei pressi del falò, il concerto gospel dei WakeUp Project.
La giornata della festa, giovedì 13 dicembre, è cominciata con la "Pastorale" del maestro O. Lippolis eseguita, come di consueto, dalla Banda Cittadina "G.Sgobba - Santa Cecilia" che ha portato aria di festa nelle strade del paese. Nel pomeriggio la Santa Messa seguita dalla processione, lungo l'estramurale, con la statua di Santa Lucia. A concludere, dopo il rientro della statua in Chiesa, si è tenuto il concerto natalizio a cura del Gran Concerto Bandistico "G. Chielli Città di Noci", diretto dal Maestro Michele Lapolla.